Riutilizziamo le scatole in cartone !

Il riutilizzo degli imballi in cartone è un’operazione altamente ecologica, attraverso cui prodotti o componenti per lo stoccaggio che non sono rifiuti sono impiegati nuovamente per la stessa – o differente – finalità per la quale erano stati concepiti, la spedizione dei nostri prodotti.

Il riutilizzo del cartone può essere fatto in modo convenzionale, ad esempio riutilizzando una scatola usata per inviare nuovamente un nuovo prodotto, o in modo creativo, magari utilizzando un imballaggio come scatola per conservare qualcosa in casa.

È una tecnica ecologica che aiuta a risparmiare denaro, tempo, energia e risorse. Inoltre, quando riutilizziamo qualcosa, allunghiamo la sua vita tenendolo lontano dalla discarica per maggior tempo possibile.

Quando un prodotto da imballo viene riutilizzato, non cambia la sua forma originale, e non subisce processi di manipolazione sprecando inutilmente energie, al contrario quando viene riciclato si modifica assumendo una forma completamente nuova che ha per forza bisogno di lavorazioni supplementari .

Allo stesso modo, il riutilizzo delle scatole in cartone è una tecnica completamente Eco-Friendly, mentre durante il processo di riciclaggio possono essere prodotte sostanze nocive per l’ambiente.

È importante capire che riutilizzare i cartoni usati non consuma energia. Al contrario, il riciclo consuma energia, chiaramente in base al grado di riciclaggio.

L’adesivo che troverai in ogni nostro pacco, che garantisce il riutilizzo del cartone usato.