Tutta l’Apicoltura che vuoi.. OnLine Ora, puoi pagare al ritiro del prodotto !

Guida passo passo su come preparare candele in cera d’api utilizzando Fogli Cerei.

30 Mag , 2023 Api News

Guida passo passo su come preparare candele in cera d’api utilizzando Fogli Cerei.

Materiali necessari per le candele con i fogli cerei:

  1. Fogli di cera d’api
  2. Stoppino per candele in cotone
  3. Taglierino o coltello affilato
  4. Un righello o un metro da sarto
  5. Una padella riscaldata (facoltativo)

Istruzioni:

  1. Prepara i tuoi materiali: Assicurati di avere tutti i tuoi materiali a portata di mano. Questo include i fogli di cera d’api, lo stopperino per candele, un coltello affilato, un righello o un metro e una padella riscaldata (se la usi).
  2. Prepara lo stoppino: Misura e taglia lo stopperino in modo che sia un po’ più lungo dei tuoi fogli di cera d’api. Sarà necessario avere un po’ di stoppino in eccesso in cima alla candela per accenderla.
  3. Riscalda leggermente il foglio di cera d’api: Questo passaggio è facoltativo, ma può rendere il foglio di cera d’api più malleabile e quindi più facile da lavorare. Puoi riscaldare il foglio di cera d’api mettendolo delicatamente su una padella calda per pochi secondi. Fai attenzione a non surriscaldare o bruciare la cera d’api.
  4. Posiziona lo stoppino: Metti un’estremità dello stoppino sul bordo del foglio di cera d’api, lasciando un po’ di stoppino sporgente in cima.
  5. Inizia ad avvolgere la candela: Avvolgi delicatamente il foglio di cera d’api intorno allo stopperino, cercando di mantenere lo stopperino il più possibile al centro del rotolo. Fai attenzione a non avvolgere troppo stretto, altrimenti la cera d’api potrebbe rompersi.
  6. Continua ad avvolgere la candela: Continua ad avvolgere il foglio di cera d’api intorno allo stopperino fino a quando non hai finito il foglio. Cerca di mantenere il bordo del foglio di cera d’api il più dritto possibile per un aspetto più pulito.
  7. Sigilla la candela: Una volta che hai finito di avvolgere il foglio di cera d’api, dovrai sigillare l’ultimo bordo. Puoi fare questo premendo delicatamente il bordo del foglio di cera d’api contro il corpo della candela. Il calore delle tue mani dovrebbe essere sufficiente per fondere leggermente la cera d’api e creare un sigillo.
  8. Taglia lo stoppino in eccesso: Ora che hai finito di avvolgere e sigillare la candela, tutto ciò che devi fare è tagliare lo stoppino in eccesso. Lascia circa un centimetro di stoppino in cima alla candela.

Ecco fatto!

Ora hai una bella candela in cera d’api fatta a mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Dal 1969 per aiutarti

Ughetto Apicoltura opera nel settore dell'Apicoltura e del Materiale Apistico dal 1969.
Con il nostro punto vendita in via Torino 38 a Giaveno, da 50 anni lavoriamo con passione nel settore apistico.
Siamo specializzati nella vendita di articoli per Apicoltura riguardanti tutto il settore agricolo.

Resi sicuri

Ai sensi dell'articoli 3 e 5 del D.lgs. 185/99, il Cliente che non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti.

✔ Fidati di noi !

Contatti

Agraria Ughetto Apicoltura
Via Torino 38 Giaveno TO

☎  0119376204
  3665960465
acquistisicuri@ughettoapicoltura.com
Dal Martedì al Sabato, Mattino 8:00 - 12:00, Pomeriggio 15:30 - 17:00,
Lunedì e Sabato solo al mattino 7:30 - 12:00

Spedizioni in 48h

A casa tua in 48 Ore.
Si hai capito bene, siamo in grado di garantirti consegne espresso in tutta Italia, su tutti i prodotti disponibili nel nostro sito.
Pagamenti online controllati e sicuri con tecnologie all'avanguardia:
SatisPay, Stripe, PayPal, Carte di Credito di ogni tipo, Bonifico Bancario e Contrassegno

• GRAZIE PER AVERCI SCELTO! •
Torna Su